mercoledì 1 dicembre 2010

PER YARA


Dolce Yara,
sensibile e cara
Puntata da molto dall’uomo del cane
Fatto di canne e passioni mondane

Non troppo faceva per farsi notare
Quell’uomo pazzoide col vizio del cane

Non è cosi semplice portarla all’ovile*
Cercare nel parco vicino al porcile**

Quel luogo infestato di odori e minacce
E di malattie con brutte facce!


La legge sovrana la porta lontana
Il luogo previsto, non ha l’occhio vispo.

Tra dolci e misture, ci sono le usure
Cercate con affanno nei detriti di tutto l’anno

Vicino alla palestra, ci sono le gesta
di quella serata, con grida… finita.

Non resta poi molto del corpo consunto
Laddove pensate, son solo menate

Intorno a quel luogo nessuno potra
Farvi trovare ciò che non vorrà

Un uomo l’indiziato, con calma ha portato,
quel corpo caduto dopo il lutto avvenuto.


Aveva da poco varcato la porta della palestra quando quell’uomo l' ha urtata chiedendole scusa, yara si e girata per raccogliergli un guinzaglio che gli era caduto e lui con fare dolce le ha detto che aveva perso il cane, cosi si è recata li intorno, per brevi tratti a cercarlo, ingenuamente.
Lui l' ha spinta, poi sedata con una specie di unguento. Si è ritrovata a casa sua, legata e imbavagliata. Le aveva detto che se stava brava l' avrebbe riportata a casa, voleva solo trascorrere con lei qualche giorno poi l'avrebbe lasciata andare.
Ma poi le cose sono andate storte ,il bavaglio era troppo stretto, al punto di non farla respirare piu, cosi, quando si e accorto del danno l' ha messa dentro un sacco nero e messa in una sorta di discarica, lontano da casa.
Il luogo è distante almeno 15 Km. Si tratta di un tratto abbandonato di terreno, non è una vera discarica, lo è diventata….

Lui si fa chiamare Alfredo, un uomo lo chiamava quella sera al telefono e gli ha pure risposto che lo avrebbe finalmente fatto e che si sarebbero divertiti insieme per qualche giorno.

Lui  ha circa 42 anni e fa la vita del ricco. Ha questo cane bianco piccolo che abbaia sempre.
Abita di sicuro  lontano da casa di Yara, ma vicino al terreno!!!!


*probabile non più in vita
** forse vicino ad una discarica o luogo sporco dove volano spesso parolacce...luogo frequentato da svariate persone!



copyright by cronaca investigativa

8 commenti:

  1. Ma scusate un attimo. Ammesso e non concesso, che chi ha scritto la soria dell'uomo con il cane, abbia scritto la verità, e non sia un mitomane.
    Ma avvisare i carabinieri? Nessuno ne parla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. COME POTRAI LEGGERE DALLE MIE PAGINE, NON PRETENDO DI DIRE LA VERITA'............MI LASCIO SOLO ISPIRARE E TRAGGO LE PAROLE DAL MIO INCONSCIO.
      OSO SCRIVERE CIO' CHE SENTO E HO IL CORAGGIO DI PUBBLICARLO.
      TROPPE VOLTE HO FATTO SEGNALAZIONI MA …………IL BLOG E’ NATO PROPRIO PER QUESTO!

      Elimina
  2. Sera all'autore. Ho letto con attenzione, prima con senso di disagio, perche' la forma rimata non mi è consona, ma immaginando che questa forma sia per te la più adatta a trasmettere cio' che percepisci... ho quindi superato la mia sensazione iniziale entrando nel merito.. Mi colpisce innanzitutto che tu abbia postato il 1 dicembre, data alla quale non si sapeva quasi nulla della scomparsa di Yara, e non si sapeva di certo dove sarebbe stata ritrovata tre mesi dopo.. Le distanze di cui parli, l'atmosfera generale, il terreno dove Yara verrà poi portata (già morta in questo caso) sono coincidenze straordinarie.
    Sono certo che cio' che la tua psiche riceve non è scritto nei giornali, quindi queste onde che ti giungono e che traduci in rime baciate sono a ragion maggiore molto significative, almeno per alcuni particolari.
    Avrei molte cose da chiederti. Ti faccio quindi una domanda, grazie se mi risponderai. Dici che l'uomo "si fa chiamare Alfredo" : è quindi un'identità diversa dalla sua, un nome secondo te datogli in un certo "giro", o un modo per lui di "integrarsi" meglio nel suo contesto quotidiano?... e poi, oltre al fatto che non abita lontano, hai sentito un legame tra lui e quell'area che descrivi come "un tratto di terreno, non una discarica"?? Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anonimo,
      hai colpito nel segno! la forma a rime baciate è quella a me consona per tirare fuori le cose che affiorano! Mi resta facile farlo in questa "forma".
      ogni cosa, assume per la mia mente, un significato certo... seppur sibillino! difficile da spiegarsi a parole!

      Elimina
  3. rispondo anche alle tue domande:
    Da quello che ho compreso, si fa solo chiamare alfredo, forse perchè ha due nomi di battesimo, o forse perche, nel suo giro......
    la zona descritta oltre ad essere conosciuta perchè non lontana da casa sua, è anche "a volte" da lui frequentata..........

    RispondiElimina
  4. ciao ! come mai non ci sono commenti prima del 9 maggio 2012? hai postato tutto recentemente? e quindi la data del tuo post su Yara non corrisponde al primo dicembre 2010?

    RispondiElimina
  5. forse non sa che quando si posta qualcosa il server inserisce in automatico una data!

    RispondiElimina