Istinto e intuizione

Seguo molto il mio istinto e la mia intuizione nella ricerca, all’interno di me stessa, e guarda caso spesso le intuizioni vengono favorite dalla presenza di onde theta nel cervello: esse sono riconducibili a quegli stadi della coscienza all'interno dei quali si svolgono le attività oniriche e i processi creativi.
Le onde theta (4-7.9 Hz). sono rilevabili nella regione delle tempie, esse corrispondono allo stato di profondo rilassamento; mentre dormiamo e sogniamo, siamo solitamente nella conformazione theta.

Dalla libera enciclopedia di wikipedia leggiamo che:
L'intuizione in filosofia indica quel tipo di conoscenza immediata che non si avvale del ragionamento o della conoscenza sensibile. Rappresenta una forma di sapere non spiegabile a parole, che si rivela per lampi improvvisi, e sulla cui origine i pareri sono discordi: secondo il meccanicismo l'intuizione sarebbe riconducibile a processi meccanici di causa-effetto, mentre secondo i neoplatonici il modo in cui l'intuizione si produce nella mente umana non è spiegabile razionalmente, trattandosi di un sapere trascendente che è all'origine della stessa logica di causa-effetto, un sapere non acquisito ma innato sin dalla nascita.

Per Platone ed Aristotele era la percezione immediata dei princìpi primi, e dunque espressione di una conoscenza certa perché in essa il pensiero ha direttamente accesso ai propri contenuti, essendo insieme soggetto e oggetto: questi due termini pur contrapposti risultano così complementari e dialetticamente legati tra loro.Immanuel Kant la formalizzò come metodo conoscitivo e la divise tra "intuizione sensibile", ovvero conoscenza passiva percepita attraverso i sensi, ed "intuizione intellettuale", fulcro delle filosofie idealiste.
Io ho messo in pratica tali poteri, poteri che mi arrivano naturali da bambina, e che da adulta ho scoperto essere insiti nell’uomo, anche se non utilizzati totalmente.

La mia passione per il mistero e la facilità di connettermi con fatti e persone, mi hanno portata quindi a voler fare chiarezza su alcuni fatti della storia passata e recente per cercare di dare un contributo a tutti quelli che come me, amano la verità.
Dietro ognuno dei misteri dei quali è ricca la ns. storia, si cela sempre un’altra verità, quella piu semplice che sfugge quasi sempre ai ns. occhi attenti, e come diceva sherlock holmes:
« Quando hai eliminato l'impossibile, qualsiasi cosa resti, per quanto improbabile , deve essere la verità. »
 In pratica anche se ciò che rimane in una indagine svolta per esclusione può sembrare assurdo, se è l'unica spiegazione logica deve per forza di cose essere quella corretta e solo accurati controlli potranno verificare quanto dedotto.