lunedì 4 marzo 2013

PATRIZIA ROGNONI ALLA FIGLIA GIULIA


Dal Libro: 
LA SCOMPARSA DI PATRIZIA ROGNONI
Gli istanti precedenti e successivi alla sua dipartita,
 ricostruiti minuziosamente


A MIA FIGLIA GIULIA

(Di seguito una poesia  che Patrizia, in uno dei primi contatti, mi pregò di recapitare a sua figlia.  Non ho mai avuto occasione di consegnargliela personalmente ma voglio riportarla qui affinché tutti possano comprendere la disperazione di questa mamma che già sentiva che avrebbe lasciato la figlia per sempre)



Figlia mia diletta, sono andata via di tutta fretta
Senza lasciare un fiore  e neanche un cuore
Dentro il cassetto, dell’angolo tuo prediletto

Non piangere la mia scomparsa
È stata solo una grande farsa
Burlarsi di me e della gente
Che ancora non ha capito niente

Cara bambina mia,
prima che qualcuno ti dia
L’idea che io sia scappata,
attenta è solo una buffonata

Non ascoltare nessuno ma solo il tuo cuore
Io ci sarò per sempre anche nel terrore
Che qualcuno ti ha creato laggiù
Affinché tu non mi sentissi più

Ti resterò vicino sempre e in vecchiaia
Affinché tu possa evitare la ghiaia
Che infastidisce la camminata
E continuare in pace, la tua vita agiata.


La tua adorata mamma!!!


copyright by cronaca investigativa

Nessun commento:

Posta un commento